Lago d’Iseo, incastonato tra monti e colline, è un luogo affascinante, semplice, pittoresco e suggestivo, dalle mille bellezze naturali ed artistiche ed è pronto per festeggiare il “Capodanno 2020 con tutti Voi”.

Sarete numerosissimi nelle piazze e nelle vie cittadine tra feste ed eventi che si svolgeranno per tutta la notte.

OFFERTE DISPONIBILI CON SPECIALE SCONTO PRENOTA PRIMA

Capodanno nel meraviglioso hotel DoubleTree by Hilton: cenone di gala, musica dal vivo e ballo con dj set, una notte di pernottamento e brunch del primo Gennaio euro 165 a persona.

Capodanno al Lido di Menaggio con cenone, party in discoteca e pernottamento a solo 160 euro per persona con lo sconto prenota prima. Late check in e check out!

Capodanno Hotel Griso Panorama Restaurant in un contesto splendido e con un panorama da togliere il fiato: euro 110 a persona con cenone, musica e ballo. Pernottamento su richiesta.

Capodanno hotel Lido di Cadenabbia ad un’ora da Bergamo: cenone servito, musica e dj set, panoramico fronte lago, una notte e brunch del primo Gennaio euro 155 a persona.

Capodanno all’hotel Lido di Angera: direttamente sul lago offre cenone e ballo con dj set, pernottamento una notte e colazione ad euro 170 a persona.

Capodanno Villa Conti Cipolla offre una serata con cenone, musica e balli per tutta la notte ad euro 98 a persona.

Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare i numeri (+39) 3318731480 – (+39) 0239314247. Questo servizio è veloce e gratuito e siamo a vostra disposizione dal Lunedì alla Domenica.

COSA FARE E DOVE ANDARE?

Lago d’Iseo è la meta ideale per festeggiare il Capodanno 2020 e vista la portata dell’evento sarà in gran spolvero, allestita ed illuminata nelle sue Piazze e nei suoi borghi medioevali protetti che custodiscono musei, mostre, chiese, ville, castelli e palazzi antichissimi.

Le piazze del centro storico e le principali vie offriranno feste ed eventi in un’atmosfera fuori dal tempo, nel cuore della tradizione, con la sua raffinata cucina, il sano divertimento e sopratutto la bella gente.

Come e dove organizzare quindi il tuo Capodanno 2020 sul Lago d’Iseo e come festeggiare alla grande questo evento favoloso? Il giorno che tutti aspettano per 365 giorni é alle porte e quindi bisogna prepararsi a far festa con amici e parenti e passare delle ore in allegria, mangiare bene e divertirsi con musica e spettacoli: questo è il tuo Capodanno 2020 Lago d’Iseo.

I PAESI DEL LAGO D’ISEO PRONTI A FESTEGGIARE CAPODANNO 2020

Adrara San Martino, Adrara San Rocco, Adro, Bossico, Brione, Capriolo, Castelli Calepio, Castro, Cazzago, Cellatica, Clusane, Coccaglio, Cologne, Corte Franca, Costa Volpino, Credaro, Lago d’Endine, Erbusco, Fonteno, Foresto Sparso, Gandosso, Gussago, Iseo, Lovere, Marone, Monte Isola, Brusati, Ome, Paderno, Paratico, Parzanica, Passirano, Pianico, Pisogne, Polaveno, Predore, Provaglio di Iseo, Riva di Solto, Rodengo Saiano, Rogno, Rovato, Sale Marasino, Sarnico, Solto Collina, Sovere, Sulzano, Tavernola, Viadanica, Vigolo, Villongo che per Capodanno 2020 promettono feste ed eventi spettacolari.

Come organizzare il veglione se non con un cenone indimenticabile? Ti servono idee per ristoranti, locali e discoteche? Non sai dove festeggiare il Capodanno 2020 sul Lago d’Iseo? Ecco le nostre idee ed offerte:

– APERITIVO CAPODANNO 2020 LAGO D’ISEO

Potrai festeggiare il tuo Capodanno 2020 Lago d’Iseo in uno dei tanti locali che organizza il Veglione con Royal Buffet, tavoli riservati, ottimo cibo e via con il sorseggiare ottimi cocktail e brindando alla mezzanotte a ritmo di tappi di spumante che si stappano … Buon anno a tutti.

– CAPODANNO 2020 DISCOTECHE LAGO D’ISEO

Ormai un must! Anche il Capodanno 2020 Lago d’Iseo si organizza in discoteca! Dopo un cenone stratosferico potrai goderti la tua nottata scatenandoti in balli sfrenati con musica sino al mattino, prenota il tuo tavolo per trascorrere il Capodanno 2020 Lago d’Iseo nel prive della tua discoteca preferita “sbocciando” e festeggiando con i tuoi amici più veri e sinceri … Fiumi di champagne e buon 2020 a tutti voi!

– CAPODANNO 2020  LAGO D’ISEO CENONE RISTORANTE

Altro rituale consolidato ormai è il gran cenone di Capodanno, il Veglione per eccellenza! Tutti i ristoranti sul Lago d’Iseo sono pronti per stupire tutti i palati, anche i più raffinati, con sontuosi e magistrali menu esclusivi studiati appositamente per il Capodanno 2020. Indispensabile vista la grande richiesta la prenotazione.

– VILLE E CASTELLI CAPODANNO LAGO D’ISEO 2020

Se desiderate sentirvi degli ospiti privilegiati potete scegliere di iniziare il nuovo anno 2020 in una delle splendide ville sul Lago d’Iseo. Dimore davvero speciali, ricche di opere d’arte, lussuosamente arredate dove regnano il comfort ed una magica atmosfera ma soprattutto l’impeccabile organizzazione della notte di San Silvestro 2020 vi permetterà di degustare un cenone dal menù raffinato sapientemente preparato da esperti chef all’altezza delle vostre aspettative in un ambiente esclusivo accompagnato dall’ospitalità dei gestori che renderanno la vostra nottata davvero incantevole.

– CAPODANNO 2020 VILLE LAGO D’ISEO

Non resta che scegliere la vostra location ideale per salutare il vecchio anno e dare il benvenuto a quello nuovo con allegri brindisi, lenticchie di buon augurio, musica dal vivo, animazione, balli e tanta allegria, fuochi d’artificio e botti a volontà contattando i nostri recapiti sopra indicati al fine di poter rendere unico il giorno che segna la chiusura del vecchio anno e l’apertura di quello nuovo.

– CAPODANNO 2020 CASTELLI LAGO D’ISEO

Trascorrere il Capodanno 2020 in un castello sul Lago d’Iseo per ritrovarsi in un ambiente esclusivo con uno scenario magico e romantico, ricco di suggestioni per potere iniziare l’anno nuovo con un ricordo da sogno.

Il Capodanno 2020 in un castello è da scegliere per vivere una nottata così speciale in un ambiente calmo, molto confortevole e rilassante godendo della splendida vista panoramica su magnifici giardini con effetti di luce della notte più viva dell’anno.

Concedetevi una notte da sogno (nel vero senso della parola) nel lusso più moderno a contatto con la natura, al riparo dalla frenesia cittadina dove tutti i servizi sono davvero all’altezza dei più sofisticati clienti.

Un Capodanno 2020 mitico, una festa da togliere il fiato, un’ondata travolgente di allegria e divertimento, spumeggiante come lo champagne che berrete, speciale come la notte più bella, lunga e magica dell’anno.

CAPODANNO BAMBINI LAGO D’ISEO

Il primo pensiero dell’anno è rivolto alla gioia ed al bene più grande al mondo: i nostri bambini. Siete sul sito migliore per organizzare questo Capodanno 2020 dedicato ai bambini dove ci sarà animazione, divertimento, spettacoli per famiglie e musica per tutti.

Capodanno 2020 è una ricorrenza davvero unica e speciale e per festeggiare alla grande servono scelte giuste e mirate. Capodanno 2020 Lago d’Iseo ha pensato in primis ai bambini ed alle famiglie con proposte di cenone e feste adatte ai più piccoli: sorprese, allestimenti e tanto tanto divertimento.

Capodanno 2020 per bambini Lago d’Iseo dove ristoranti, hotel, locali, ville e fiabeschi castelli organizzano situazioni dove i piccini potranno partecipare e divertirsi insieme ai propri genitori.

Immancabili saranno le aree e gli spazy baby club e baby disco, dove i bambini avranno il loro tavolo e le loro animatrici di riferimento.

SCEGLI LAGO D’ISEO PER CAPODANNO 2020 TRA STORIA E CULTURAveduta aerea del lago d'Iseo (foto by linoolmostudio.it)

Partiamo da un piacevole itinerario lungo la litoranea che consente una prima conoscenza del lago d’Iseo. 67 km di emozioni e scorci mozzafiato da percorrere in bici, auto, moto o battello per scoprire tutti i borghi affacciati sul Sebino con splendidi panorami tra natura e arte. Per l’itinerario in auto bastano poco meno di un paio d’ore, per la bici dalle 3 alle 4 ore, mentre nella stagione estiva è possibile assaporare il lago dal battello ma vi servirà mezza giornata.

Le Riserve Naturali

LA torbiere sconosciuto 33

Nonostante il lago d’iseo si estenda in una delle aree più popolose e produttive d’Italia, la natura ha ancora un ruolo predominante in questo territorio. Lungo del sponde del lago s’incontrano molte zone naturali e vi invitiamo a non perdere le tre riserve naturali:
Torbiere del Sebino – un piccolo paradiso naturalistico dove nidificano numerose specie di uccelli, da scoprire attraverso diversi percorsi circondati dalla tipica flora palustre e specchi d’acqua coperti di ninfee.
Piramidi di Zone – l’azione erosiva dell’acqua e quella protettiva di grandi massi di roccia hanno dato luogo ad alte colonne di terreno morenico conosciute come piramidi.
Valle del Freddo – situata ad un’altitudine tra i 350 e i 700 metri, presenta specie che normalmente si trovano tra i 1000 e 1500 m grazie all’emissione di aria gelida da alcune “buche del freddo”.

Antica Strada Valeriana

LA anticavaleriana sbardolini 46

Sin dall’antichità, l’Antica Strada Valeriana rappresentava l’unico modo per raggiungere la Valcamonica via terra dal settore bresciano. Oggi è possibile ripercorrere il tratto tra Pilzone d’Iseo e Pisogne lungo le stesse rotte di merci, persone e pastori che guidavano gli armenti durante la transumanza, godendo di spettacolari paesaggi e una vista lago senza eguali.

Lovere, uno de “I Borghi più belli d’Italia”

LA loverepiazzaXIImartiri Olmo 26

Lovere è annoverata nel prestigioso club de “I Borghi più belli d’Italia” per il suo notevole e ben conservato patrimonio artistico e architettonico. Fra i must-see della cittadina, definita “il luogo più romantico che abbia mai visto in vita mia” dalla scrittrice romantica inglese Lady Mary Wortley Montagu, vi sono la quattrocentesca Basilica di S. Maria in Valvendra, la ricca Galleria dell’Accademia Tadini con le opere Stele Tadini e Religione di Antonio Canova, l’imponente Torre Civica con il suggestivo percorso di risalita interna, il Santuario delle Sante loveresi Gerosa e Capitanio e il Porto Turistico, fra le più grandi e moderne strutture portuali sui laghi europei.

Monte Isola, l’isola lacustre abitata più grande d’Europa

Monte Isola, l'isola lacustre abitata più grande d'Europa

Monte Isola, la montagna su un’isola, è uno de “I borghi più belli d’Italia” e l’isola lacustre abitata più grande d’Europa. Lungo le pendici e in riva al lago sono dislocati 11 centri abitati, pittoreschi e dal sapore antico, dove sono ben custodite arti e mestieri di un tempo. Raggiungendo la cima dell’isola, all’altezza del Santuario della Madonna della Ceriola, si può godere del panorama del lago a 360° e qui è d’obbligo scattare una foto da condividere sui social.

Orridi di Riva di Solto e Castro

LA orridi 51

Sulla strada costiera del lago d’Iseo, a metà strada tra i caratteristici borghi di Riva di Solto e Castro, si ha lo spettacolo suggestivo degli orridi, imponenti rocce disposte a lastroni verticali a picco sull’acqua. In particolar modo l’orrido del Bogn in località Zorzino di Riva di Solto appare di una bellezza mozzafiato, con l’insenatura, le rocce a strapiombo e il lago cristallino, azzurro, che bagna la piccola spiaggia di sassi.

Sarnico e la Pinacoteca “Gianni Bellini”

LA sarnicopinacoteca FotoSanMarco 16

Tra la fine del lago d’Iseo e l’inizio della Valcalepio è situata la cittadina di Sarnico. Le ariose piazze, il lungolago, i negozi e le bellezze artistiche e naturalistiche circostanti, ne fanno un piacevole luogo di soggiorno. Nel cuore del centro storico è situata la Pinacoteca “Gianni Bellini”, uno stabile del XV sec. che ospita più di 150 opere donate alla collettività da Don Gianni Bellini. Ma Sarnico è nota anche per i Cantieri Nautici Riva e per le sue Ville in stile Liberty ad opera dell’architetto Sommaruga.

I borghi antichi di Iseo e Pisogne

LA pisognecentrostorico olmo 21

Iseo, cittadina sviluppata in riva al lago, conserva ancora oggi la conformazione dell’antico borgo medievale in cui spiccano Castello Oldofredi, la Pieve di Sant’Andrea e la centralissima Piazza Garibaldi. A pochi chilometri di distanza sorge Pisogne. La cittadina caratterizzata da un centro storico che si sviluppa attorno a Piazza Corna Pellegrini ospita la Chiesa di Santa Maria in Silvis e la Chiesa di santa Maria della Neve con affreschi del Romanino.

Romanico nel basso Sebino

LA tavernolaromanino foresti 20

Le colline che si affacciano sul Lago d’Iseo nascondono numerosi gioielli del Romanico: dalla Chiesa di San Michelone e San Pietro a Tavernola Bergamasca passando per il complesso di Sant’Alessandro in Canzanica di Adrara San Martino, alla Chiesa di San Giorgio in Credaro che ospita anche affreschi del Lotto.

Le Terme della Villa Romana di Predore

LA predoretermeromane Comune 13

Predore, piccolo borgo adagiato sulle rive del lago d’Iseo, ha nascosto per millecinquecento anni le rovine di un complesso termale del II-III secolo d.C. che, in epoca romana, doveva essere smagliante, ricco di mosaici e rappresentativo di una tecnica specializzata e poi perduta. Oggetto di un recente ed accurato restauro sono ora visitabili tutti i fine settimana.

E con le terme della Villa Romana si chiude la top ten che abbiamo pensato per voi, grazie alle nostre esperienze personali e ai consigli di chi ha visitato il lago.

Ora non vi resta che scoprirlo di persona e se vi va aspettiamo i vostri suggerimenti e consigli. Buon Capodanno 2020 dal meraviglioso Lago d’Iseo!